Chi siamo
DONNAPICCARDA
Olio extravergine d'oliva di Lucera (FG)
L'Azienda: la storia ... e il suo futuro
Era il dicembre 1988 quando cominciò a prendere corpo il sogno, sempre segretamente coltivato, di fondare una azienda agricola fatta da me per i miei figli e i loro figli. Volevo riprendere il filo spezzato con il passato di famiglia e ricollegarmi al mondo contadino e all’imprenditoria agricola.
Mio nonno Michele mi aveva trasmesso amore, passione, costanza; mi aveva fatto sperare e sognare fra i filari di vigne, gli immensi campi di grano, i rustici mandorleti e le grandi, immaginifiche, sculture arboree dei grandi oliveti.
Quel primo insediamento, proprio a Santa Caterina di Ripatetta, è cresciuto con i miei figli ed essi sentono forte il legame con la nostra terra ed i prodotti tipici delle nostre campagne.
Oggi, soprattutto attraverso la loro grande intraprendenza e fiducia verso il mercato agroalimentare, insieme siamo riusciti a trasformare ciò che 23 anni addietro era nato come un momento di caparbia rivincita in una razionale, vera e propria filiera corta con la produzione di un olio di oliva extravergine ottenuto soltanto con olive di nostra produzione.
E’, quindi, attraverso quella passione e dedizione, profuse in questi anni, che ci mettiamo all’opera e ci proponiamo, con rinnovato impegno, di portare ogni giorno sulle tavole dei nostri tanti amici consumatori un prodotto di qualità eccellente.
LUCERA 03-09-2011
DR. ANTONIO SCARANO